REPARTO CUCITURA
Abbiamo quattro confezioni in Romania. 600 operaie lavorano nei reparti di cucitura rappresentando la metà del nostro personale.
In tutte le confezioni vengono svolti regolarmente audit di qualità. In tal modo cerchiamo di evitare errori e di garantire un elevatissimo standard qualitativo.
Organizzazione lavoro
I tessuti tagliati e trasferiti vengono raggruppati in pacchetti, dopo le responsabili di reparto li distribuiscono alle addette alla cucitura. Ogni addetta lavora su una particolare operazione che è richiesto da un flusso di lavoro ben definito. Appena l’addetta ha completato un’operazione per un particolare pacchetto, il pacchetto viene dato in lavorazione ad un’altra nel successivo processo.
Controllo qualità
Ogni addetta controlla il primo e ultimo capo che viene cucito da lei stessa. Le responsabili di reparto monitorano tutti i processi di produzione. Dopo aver cucito il capo, vengono tagliati i fili e i capi raggiungono il controllo finale. Durante il controllo finale i capi vengono ispezionati visivamente per evitare difetti di materiale o di cucito.
Vengono anche controllate le misure facendo riferimento alle tabelle misura e le grafiche facendo riferimento alla proposta grafica. Dopo il controllo finale, i capi vengono stirati e confezionati.
TEXmarket ha più di 600 operai nei reparti di cucitura e più di 700 macchine da cucire. Il nostro parco macchine da cucire comprende sia macchine tradizionali come la macchina over- e coverlock, sia macchine speciali come per esempio per l’applicazione
del paspol e dell’elastico. I diversi reparti sono guidati dai nostri capi produzione e il costante scambio di know-how tra i diversi settori è garantito dalla cosiddetta accademia, la quale è stata costituita nell’anno 2016.